MINESTRONE DI CAVOLFIORE, FAGIOLI E PARMIGIANO

minestrone di cavolfiore e fagioli

Per le giornate più fredde, un piatto caldo per scaldarci il cuore. E’ il minestrone di cavolfiore, fagioli e Parmigiano.

Niente di meglio che un buon piatto caldo per scaldare le fredde e piovose giornate invernali. Allora provate questo, il minestrone di cavolfiore e fagioli. Con tanto Parmigiano e pasta integrale, è un piatto sano, nutriente e genuino e adatto a tutta la famiglia. Perché dieta non è altro che prendersi cura di sé e dei propri cari.

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 80 g di pasta integrale
  • 250 g di fagioli precotti o 100 g circa di fagioli secchi
  • 1 cavolfiore
  • 40 g di Parmigiano
  • Un pizzico di sale
  • Olio evo q.b.

Estremamente semplice. Se usate i fagioli secchi ricordate di metterli in ammollo per una notte. Quindi cambiate l’acqua e fateli bollire per circa 1 ora. Se usate quelli in barattolo invece basterà scolarli e sciacquarli bene dall’acqua di conservazione.

Mettete a bollire il cavolfiore (o i cavolfiore in base alla grandezza) in acqua un poco salata fino a coprire (non troppa per evitare che il minestrone risulti poi alla fine troppo brodoso). Dopo circa 10 minuti aggiungete i fagioli precotti (o quelli che avete precedentemente lessato) e la pasta da minestrone. Cuocete fino a completare la cottura della pasta, quindi impiattate e terminate con una bella grattugiata di Parmigiano e un filo di olio evo. E il vostro minestrone di broccoli e fagioli è pronto per essere gustato.

E se amate zuppe e piatti caldi allora non perdetevi la sezione dedicata alle zuppe presente nei miei libri la dieta felice e  la dieta delle stagioni. Per prendersi cura di sè, senza perdere il sorriso e fare della dieta uno stile di vita che duri per sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *