Quando il clima si fa più rigido, servono piatti caldi, come questa zuppa di cannellini e funghi. Semplice ma gustosa e super cremosa
Temperature rigide e tempo uggioso? Serve un piatto caldo proprio come questa zuppa di cannellini e fagioli con funghi e crostini di pane. Semplice ma gustosa, metterà d’accordo tutta la famiglia. Credete che a dieta non potete consumare piatti gustosi? Vi sbagliate…basta in fatti un pò di fantasia per realizzare, usando ingredienti e metodi di cottura sani, piatti invitanti, saporiti, che non vi faranno sentire a dieta. E’ solo così che la dieta potrà diventare il vostro stile di vita e di tutta la vostra famiglia.
Ingredienti per 2 porzioni (dosi medie indicative)*
- 300 g di cannellini lessi
- 250 g di funghi freschi
- 80 g di pane
- sedano
- carota
- cipolla
- 1 patata media
- olio evo
- Prezzemolo
Preparazione
Versate nel tegame carota, sedano e cipolla tritati, la patata tagliata a dadini, i funghi e un bicchiere di acqua o brodo e fate cuocere per 10 minuti a fiamma bassa.
A questo punto aggiungete i fagioli ed eventualmente un altro po’ di acqua e continuate la cottura finchè la patata non sarà cotta.
A fine cottura frullate un mestolo di zuppa e unitelo al resto.
Terminate con un giro di olio evo, prezzemolo ed ecco fatto.
Curiosità: sapete perchè la chiamo zuppa e non minestra o minestrone? Ho spiegato le differenze nell’articolo che trovate questo link, andate a dare una letta! Scoprirete cose interessanti anche sul modo in cui vanno usati i legumi!
*per dosi personalizzate, adatte alle vostre esigenze, potete richiedere una visita in studio o consulenza online e elaborerò così un piano alimentare basato sulle vostre necessità in cui potrò inserire anche le mie ricette in base ai vostri gusti affinché la dieta non sia mai triste e monotona.