Le zucchine ripiene sono un primo piatto gustoso, per appagare i palati di tutta la famiglia. Con tonno e riso sono adatte anche a chi è a dieta.
Chi crede ancora che la dieta sia triste dovrà ricredersi dopo aver visto e provato questo buon piatto. Infatti stare a dieta non significa fare la fame o mangiare esclusivamente pesce al vapore o piatti estremante semplici. Supponiamo che la vostra dieta preveda tonno, zucchine e riso basmati. Potreste farci un classico e semplice piatto unico con riso basmati, tonno al naturale e zucchine lesse, oppure potete rivedere il tutto da un’altra prospettiva! Non riso con tonno e zucchine, ma zucchine con riso e tonno! Ed ecco fatto che gli stessi ingredienti avranno un aspetto diverso, saranno più invitanti, e di certo saranno anche più buoni. Allora via ai fornelli, e provate queste zucchine ripiene con riso basmati e tonno.
Ingredienti (per 2 persone circa, ricordate che le dosi variano da persona a persona)
- 4 zucchine tonde belle grandi
- 2 scatolette di tonno al naturale o tonno leggero (con poco olio quindi)
- 120 gr di riso basmati integrale
- olio
- pepe
- prezzemolo
Procedimento
Sbollentare le zucchine per 5 minuti e quindi togliere l’interno.
A parte sbollentare il riso basmati integrale al quale poi aggiungere il tonno, il pepe, il prezzemolo, e parte dell’interno delle zucchine.
Riempire poi le zucchine con il riso e metterle in forno a 180 gradi per 20-25 minuti!
Sfornate e servite ben calde.