Voglia di una cena o un pranzo sfizioso? Allora provate la mini wrap integrale con un goloso ripieno di prosciutto verdure e pesto
Anche a dieta è possibile coccolarsi con delle gustose ricette. Sempre semplici ovviamente e studiate in modo tale da poter rientrare anche nei regimi alimentari di chi non solo deve mantenere ma anche eventualmente perdere peso. E così, perché non provare le Wrap! L’impasto è quello della piadina che trovate a questo link, una delle ricette più gettonate del blog e non a caso la sola ricetta inserita anche in entrambi i miei libri, la dieta felice e la dieta delle stagioni, nella sezione pizza e sfizi. Ma ora via, a preparare la nostra wrap
Per una piadina:
- 40 gr di farina integrale
- 20 ml ca. d’acqua
- un pizzico di sale
Per la farcia
- 80 g di prosciutto crudo
- insalata
- 1 cucchiaino di pesto
Preparazione
In una ciotola mescolate la farina con acqua e sale prima usando una forchetta e poi passando poi a impastare su un piano di lavoro infarinato fino a ottenere un panetto morbido e liscio. Formate una pallina (se moltiplicate le dosi potrete fare più palline per tutta la famiglia oppure per voi, da congelare e preparare all’occorrenza) e copritela con un panno inumidito. Fate riposare per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato stendete l’impasto con un matterello formando un disco di 1 mm di spessore e quindi cuocete in una padella antiaderente 1 minuto per lato.
Trasferite la wrap su carta forno e appoggiatevi su un piano da lavoro per farcirla. Qui ad esempio abbiamo usato prosciutto, insalata e un cucchiaino di pesto ben distribuito (se potete usate del pesto fatto in casa, trovate la ricetta a questo link)
Ora arrotolate e gustate!
E se volete una versione più piccante, allora usate la vostra wrap per accompagnare il vostro chili, come in questa ricetta!