Un modo gustoso e semplicissimo di gustare le uova ma che son certa metterà tutti d’accordo. Sono le uova strapazzate con broccoletti e pomodorini
Per una cena veloce pronta in 15 minuti al massimo, le uova strapazzate sono l’ideale. Quelle cose spesso dimenticate, quelle cose che facevano le mamme e alle quali spesso non pensiamo. La mia per esempio me le preparava sempre con la passata di pomodoro. Che ricordi… E forse è uno dei primi piatti “cucinati” che ho imparato a cucinare, anche se poi di cucinato c’è davvero poco! E allora la potremmo chiamare ricetta salva cene queste uova strapazzate broccoletti e pomodorini. Ideale quando non avete tempo e nemmeno tanta voglia di cucinare.
Ingredienti per 2 porzioni
- 4 uova
- 1 broccoletto siciliano
- 10 pomodorini
- sale e pepe q.b.
Dividete il broccoletto in alberelli e lessatelo per 8 minuti circa (dividendolo già a cimette il tempo di cottura sarà brevissimo). Quindi scolatelo e trasferitelo in padella insieme ai pomodorini tagliati a pezzetti.
Fate cuocere insieme per un paio di minuti e nel frattempo sbattete le uova con sale e pepe. Versate le uova nella padella con il condimento. Fate rapprendere un attimo le uova quindi mescolate con un cucchiaio di legno in modo da ottenere l’effetto strapazzato. Dopo un paio di minuti circa, ovvero quando le uova sono cotte ma morbide, non asciutte, togliete la padella dal fuoco e impiattate.
E se avete a disposizione gli asparagi, provatele anche così, le uova strapazzate crudo e asparagi. Una vera delizia