UOVA ALL’OCCHIO DI BUE CON FAGIOLINI AL POMODORO

uova occhio di bue e fagiolini al pomodoro

Uova all’occhio di bue con fagiolini al pomodoro, un secondo piatto semplice e saporito per mangiar sano e con gusto anche se hai poco tempo

Se per cena non sai cosa fare e sei alla ricerca di un piatto semplice ma gustoso, veloce ma che piaccia a tutta la famiglia, nel rispetto del tuo piano alimentare, allora le uova all’occhio di bue con fagiolini al pomodoro potrebbero essere la soluzione. Eh si perchè sono davvero semplicissime, ma tanto buone che il solo rischio è quello di esagerare con la scarpetta. Ma veniamo a noi e vediamo come prepararle queste uova, la prova che per preparare un piatto sano e buono non serve passare ore ai fornelli. Basta l’idea e un minimo di praticità. E se sono le idee che vi mancano, è per questo che ci sono io, con il mio blog e con le decine e decine di ricette che trovate nei miei libri  la dieta felice la dieta delle stagioni, per non stancarsi mai e non trovarsi mai a corto di idee.

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 4 uova
  • 1 barattolo di pelati
  • 300 g di fagiolini
  • Qualche foglia di basilico fresco
  • 1/2 cipolla
  • Pepe e peperoncino (facoltativo) q.b.

In una padella fate appassire la cipolla tagliata a rondelle con un goccio d’acqua, quindi aggiungete i pelati e fate cuocere per una decina di minuti. Nel frattempo lessate i fagiolini, quindi scolateli e aggiungeteli alla padella con il sughetto in preparazione. Aggiungete un pò di pepe e, se piace, anche un poco di peperoncino. Quando il sughetto si sarà rappreso, con un cucchiaio formate 4 incavi tra i fagiolini, quindi rompetevi le uova. Aggiungete anche le foglie di basilico,  mettete il coperchio e cuocete qualche minuto finché le uova non saranno cotte e il tuorlo avrà raggiunto la consistenza desiderata.

Ed ecco fatto, le uova all’occhio di bue con fagiolini al pomodoro sono pronte per essere gustate. A completare il tutto, aggiungete poi un paio di fette a testa di pane integrale…vi servirà per la scarpetta!

E se siete alla ricerca di altre ricette sane, semplici, veloci, ma anche appetitose allora non perdete altro tempo, trovate tutto  nei miei libri con ricette alla portata di tutte per mangiar sano … ma con gusto. E così per esempio restando in tema uova, troverete le uova alla pizzaiola o le uova coi piselli. Insomma, alcune tra le ricette che trovate anche nel blog, ed altre ricette inedite tutte da scoprire.

Per qualsiasi altra informazione. iniziare un percorso insieme a me, imparare ad inserire le mie idee nella vostra alimentazione, e non sentirvi a dieta, non esitate a contattarmi, o fissate in modo autonomo la vostra visita con il servizio miodottore. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *