Tortini al cocco, soffici, umidi all’interno, saranno una dolce coccola per chi ama i dolci freschi, leggeri … e ricchi di cocco!
Amate il cocco e siete alla ricerca di un dolcetto da poter gustare a merenda o colazione? Allora ecco a voi i tortini al cocco. Semplici, come nostro solito, cotti al forno o in friggitrice ad aria per velocizzare i tempi. Questi tortini sanno davvero di cocco! Sono super morbidi, un pò umidi all’interno come i dolci che piacciono a me. La ricetta non prevede dolcificanti, in quanto il cocco a mio avviso è già dolce di suo. Ma se volete potete aggiungere del dolcificante all’impasto (ovviamente sempre senza esagerare per abituarci a sapori poco dolci).
Ingredienti per 5 tortini da 65g circa
- 120 g di yogurt greco 0%
- 50 g di cocco rapè
- 50 g di farina di avena
- 100 ml di latte senza lattosio
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
Mescolate tutti gli ingredienti con una frusta e versate l’impasto in 5 pirottini in alluminio leggermente oliati per non far attaccare l’impasto. Badate a riempire i pirottini solo per metà in quanto poi si gonfieranno.
Infornate in modalità statica a 180°C per 25 minuti o in friggitrice ad aria a 170ºC per 15 minuti circa.
Ed ecco fatto! I tortini al cocco sono pronti!
Questi tortini possono essere gustati a colazione accompagnati da una piccola tazza di latte oppure li potete farcire con dello yogurt e della frutta e vi assicuro che il risultato sarà sorprendente! Ma sono ottimi anche a merenda, per uno spuntino ben equilibrato.
Allora cosa ne dite, li facciamo? Io ovviamente voto si! E per gli amanti del cocco provate anche i miei pancake al cocco o quelli kiwi e farina di cocco
*****************************
Per qualsiasi altra informazione, iniziare un percorso insieme a me, imparare ad inserire le mie idee nella vostra alimentazione, e non sentirvi a dieta, non esitate a contattarmi, o fissate in modo autonomo la vostra visita o consulenza con il servizio miodottore.