TIRAMISU’ IN TAZZA

Tiramisù in tazza

Quando la voglia di dolce ti prende, allora appagala così, con un dolce che sgarro non è. é il tiramisù in tazza

Quante volte vi capita di essere presi da quell’irrefrenabile voglia di dolce? Immagino spesso, specie se siete golosi proprio come me. E allora che si fa? Per evitare di attaccarsi al cioccolato, piuttosto che ai biscotti o al barattolo della Nutella, ecco la soluzione: la appaghiamo con un dolcetto che sembra sgarro ma non è! é il tiramisù in tazza! Una rivisitazione del tiramisù fit che trovate a questo link, con una buonissima crema di nocciole e noci pecan. Provate, non potrete più farne a meno.

Dosi medie per uno spuntino*

  • 2 fette biscottate integrali (oppure 2-3 biscotti secchi integrali senza zuccheri aggiunti)
  • latte e caffè q.b
  • 150 g di yogurt di soia
  • 1 cucchiaino di crema di nocciole
  • 3 noci Pecan

*(vi ricordo che le dosi riportate sono dosi medie indicative in quanto lo sapete, le dosi variano da persona a persona in base alle esigenze e stile di vita. Ma è certo un buon punto di partenza. Se invece avete bisogno di un piano specifico per voi e per le vostre esigenze potete contattarmi tramite la sezione contatti oppure prenotare la vostra visita a questo link e fissare la vostra visita in studio e online)

Procedimento

Inzuppate le fette biscottate nel caffelatte.

Quindi in una tazza fate due strati con fette biscottate alternate a yogurt di soia al naturale e poi terminate con la crema di nocciole e le noci Pecan.

Potete gustare subito o lasciare in frigo per qualche ora Ed ecco fatto che il vostro dolcissimo spuntino è pronto!

Aumentando le dosi poi sarà invece una dolcissima colazione!!

Nota golosa: Tra i vari strati aggiungete anche una spolverata di cacao amaro

Insomma cosa ve ne pare? Ovviamente poi potreste apportare qualche modifica con lo yogurt greco al posto di quello di soia, con delle nocciole al posto delle Noci insomma, sarà sempre uno spuntino goloso, per coccolarci un pò!

E se vi è piaciuta la ricetta allora vi piaceranno anche il coffe bowl o il coccomisù, e le tante ricette dei miei libri la dieta felice e la dieta delle stagioni pieni di tante golosità che sembrano sgarro ma non lo sono 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *