Direttamente dal mio libro la dieta delle stagioni, una colazione semplice ma gustosa. Il tiramisù fit fruttato
La colazione, il pasto più importante della giornata ma anche se vogliamo il più coccoloso. C’è chi è abitudinario e fa sempre la stessa e chi invece si diverte un pò ed ama variare portando in tavola ogni giorno una colazione differente. E così c’è chi ama i porridge, chi i pancake, chi si diletta con colazioni più particolari come ad esempio il coccomisù o la coffee bowl. E poi c’è una ricetta, semplicissima e banale ma che so è piaciuta a tutti. é il tiramisù fit. Semplici strati di fette biscottate bagnate nel caffè, e poi yogurt greco al naturale (o al caffè) cacao e gocce di fondente come riportato a questo link. E visto il successo, ho deciso di proporvi la ricetta anche in una versione fruttata, con cocco rapè e yogurt greco alla frutta. E così la trovate anche nel mio libro la dieta delle stagioni (bur) disponibile in libreria e online. Ma voi, lo avete già preso? Troverete questa e tantissime altre ricette tutte da sfogliare e realizzare.
Ingredienti per 1 porzione
- 3 fette biscottate (meglio integrali)
- Latte q.b.
- 150 g di yogurt greco alle fragole (o altro gusto a scelta)
- 1 cucchiaio di marmellata di mirtilli (o altri gusti a scelta)
- 1 cucchiaino di cocco rapè
- 1 cucchiaino di mandorle in scaglia
Inzuppate le fette biscottate nel latte. Quindi iniziate ad alternare strati di fette biscottate a strati di yogurt greco. Terminate con yogurt greco, marmellata, cocco e mandorle.
Nota: Se volete gustare il tiramisù come spuntino allora riducete le dosi in modo da ottenere 2 soli strati, perchè anche a merenda possiamo coccolarci un pò!