Avete voglia di un dolcetto per colazione? Nessun problema! Anche a dieta ci possiamo coccolare un po’, con il tiramisù fit!
Anche a dieta non dovrete rinunciare alle vostre dolcissime colazioni. Eh si, perché se da un lato c’è chi proprio non riesce a fare colazione (quelli della serie “un caffè e via”), dall’altro c’è chi, come me, alla colazione dedica invece un bel po’ di tempo. Un rito irrinunciabile per iniziare bene la giornata, per rilassarci e coccolarci un po’ prima di partire. E allora via libera a porridge e pancake o magari a … un bel tiramisù! Si, in effetti questo dolcetto del tiramisù ha solo l’aspetto stratificato e il gusto di caffè ma sarà comunque una dolcissima coccola per iniziare il week end in dolcezza. Via allora non resta che provarlo.
Ingredienti per una porzione
- 3 Fette biscottate ai cereali
- Caffè q.b.
- 150 g di yogurt greco
- Sciroppo d’agave (o miele)
- Cacao amaro
- granella di nocciole o gocce di cioccolato fondente
Procedimento
Inzuppate le fette biscottate nel caffè. Mescolate lo yogurt greco se volete con lo sciroppo d’agave o con il miele. Iniziate quindi ad alternare le fette biscottate con lo yogurt greco. Tra i vari strati aggiungete anche una spolverata di cacao amaro e quindi terminate con granella di nocciole o gocce di cioccolato fondente.
Ed ecco fatto che la vostra dolcissima colazione è pronta! Questa è una delle ricette inserite anche nel mio libro LA DIETA FELICE, mentre nel mio secondo libro LA DIETA DELLE STAGIONI (BUR 2023) lo trovate in versione fruttata insieme a tante altre ricette super golose come il coffe bowl o il coccomisù, una delle ricette più gradite!
Nota curiosa: il tiramisù fit può essere consumato anche a merenda riducendo le dosi. Magari non 3 ma 2 fette biscottate, 100 g di yogurt greco e se potete evitare il dolcificante è meglio!
E per tante altre ricette tutte da provare allora non dimenticate i miei libri LA DIETA FELICE e LA DIETA DELLE STAGIONI per non essere mai a corto di idee e imparare a prendersi cura di sè… con il sorriso!!!