Quando si pensa che la dieta sia triste… ma poi puoi preparare gli strangozzi con i totani! Tutti li vorranno, a dieta e no!
Quante volte sento dire che molte persone sono restie ad intraprendere un percorso dal nutrizionista perchè pensano che devono fare la fame! E quante volte cerco di distoglierle da questo pensiero… dieta è solo sana alimentazione dico io, dove non serve rinunciare a nulla, nemmeno ad un buon piatto di strangozzi come questo! Semplice ovvio, senza soffritti ed intingoli vari, ma il risultato sarà buonissimo lo stesso e sono certa che piaceranno a tutti, a dieta e no!
Ingredienti per 2 porzioni
- 150 gr di strangozzi
- 1 spicchio d’aglio
- 250 gr di totani
- 1 broccoletto
- 5-6 pomodorini secchi
- sale e pepe
- peperoncino
- olio evo
Preparazione
Mettete in un tegame di coccio uno spicchio d’aglio con i calamari tagliati a striscioline… Lasciateli cuocere qualche minuto.
Quindi sminuzzate i broccoli precedentemente lessati ed aggiungeteli al tegame insieme a 5-6 pomodorini secchi precedentemente dissalati e tagliati a pezzettini. Regolate di sale e pepe ed un pizzico di peperoncino.
Quindi cuocete gli strangozzi ed uniteli al condimento!
E buon appetito a tutti!
E se amate la pasta fresca, allora provate le trofie al salmone o in crema di piselli ed asparagi e chissà che non vi ho fatto venir voglia di mettervi a dieta!