Una chicca questi straccetti di vitello con zucchine e pachino. Ed anche dei semplici straccetti saranno saporiti e gustosi
Oggi la dieta dice carne magra. Ed allora si che gli straccetti di vitello sono una buona scelta. E considerata una carne rossa, ma molto più magra rispetto al manzo infatti, come potete leggere in questo articolo scritto per Starbene. Il problema della carni magre però è proprio che, se cucinate semplicemente, risultano spesso troppo dure. Allora ecco che servirà qualche accortezza per renderle gustose pur rispettando i metodi di cottura previsti da una cucina sana.
In questa ricetta ad esempio abbiamo creato un fondo si zucchine e pachino, cremoso e saporito che va ad ammorbidire anche i nostri straccetti.
Ingredienti per 2 persone
- 300 gr di straccetti di vitello
- zucchine
- pachino
- cipolla
- 1/2 bicchiere di vino
- pepe
- olio
- erba cipollina
- timo
Preparazione
Iniziate tagliando le zucchine a bastoncino. Tagliate anche i pachino in 4 parti e la cipolla a pezzi grossolani. Mettete tutto a cuocere in una padella con un pò d’acqua e mezzo bicchiere di vino bianco. Fate cuocere prima con coperchio per circa 8 minuti e poi altri 4 – 5 minuti a fiamma viva senza coperchio in modo da far evaporare il liquido di cottura ma senza far asciugare troppo le verdure.
Nel frattempo preparate gli straccetti e lasciateli insaporire con pepe ed erba cipollina.
Aggiungeteli alle verdure e fate cuocere a fuoco vivo. Basteranno 4-5 minuti.
Ed ecco fatto. I vostri straccetti di vitello con zucchine e pachino sono pronti per essere serviti e gustati . Se vi piace terminate anche con del timo fresco. Profumato e saporito.