Un secondo piatto sfizioso gli straccetti di tacchino saporiti. Un’idea per rendere gustoso anche del semplicissimo e magrissimo tacchino
Dieta o non dieta, il petto di pollo o le fettine di tacchino sono uno di quegli alimenti che non si sa mai come fare. Restano sempre secche e stoppacciose e ad un certo punto vengono a noia. Certo a meno che non si facciamo fritte panate, ma questa è un’altra storia! Ed allora ecco qui, una ricettina per rendere saporito anche del semplicissimo tacchino. Ingredienti che anche e diete prevedono e che quindi potrete gustare in tutta tranquillità. E come dico sempre…non vi sembrerà di stare a dieta! E per di più è una ricetta velocissima, da preparare in 20 minuti quando rientrate a casa la sera.
Ingredienti per 2 porzioni
- 300 gr di fettine di tacchino
- uno scalogno
- qualche pomodorino
- 2 zucchine
- qualche cappero
- olive taggiasche
- olio di oliva
- pepe nero
Procedimento
Molto semplice e veloce. Innanzi tutto tagliate le zucchine a tocchetti e mettetele in padella con un poco d’acqua per non farle attaccare insieme allo scalogno. Lasciate andare con il coperchio per 10 minuti.
A questo punto aggiungete il resto degli ingredienti tutti insieme: i pachino divisi in 4, i capperi e le olive taggiasche ben lavate in modo da togliere il sale in eccesso, ed ovviamente gli straccetti di tacchino.
Mettete di nuovo il coperchio e cuocete per altri 10-15 minuti.
Se vedete che c’è troppa acqua togliete il coperchio gli ultimi 2-3 minuti. Insaporite con una spolverata di pepe, un giro di olio di oliva ed eco fatto . Straccetti di tacchino pronti per esser gustati.
Volete un’altra idea per gustare il vostro pollo o tacchino? Provate il petto di pollo al pomodoro o magari all’arancia perchè no. E vi ricrederete anche sul petto di pollo 🙂