Un semplicissimo ma goloso primo piatto questi spaghetti di Philadelphia e zucchine, che son certa piacerà a tutta la famiglia.
Una delle problematiche di chi segue la dieta è il dover fare (o meglio, pensare di dover fare) due cucine diverse per sè stessi e per il resto della famiglia. Ma se, usando gli ingredienti previsti dai vostri piani alimentari, riuscite a realizzare piatti gustosi, sono sicura che anche il resto della famiglia non disdegnerà di mangiare come voi! Ed ecco qua che, starete tutti “a dieta”, e voi non dovrete fare due cucine diverse.
Provate allora questi spaghetti integrali con spaghetti di zucchine e Philadelphia. Tanto semplici quanto gustosi, e cremosi! E piaceranno a tutti, grandi e piccoli, a dieta e no! Una delle ricette presenti anche nel mio libro la dieta felice.
Ingredienti per 4 persone circa
- 250 gr di spaghetti integrali
- 4 zucchine medie
- 200 gr di Philadelphia
- pepe
Preparazione
Un piatto pronto davvero in 10 minuti, Tanto il tempo di far cuocere la pasta.
Mentre l’acqua bolle preparate le vostre zucchine a spaghetto. Potete usare per realizzare gli spaghetti uno strumento semplicissimo tipo pelapatate ma con dei dentini, che trovate in tutti i supermercati, come questo.
Mettete le zucchine in una pentola e cuocetele con un poco d’acqua. Vi giuro che basteranno 5 minuti.
Aggiungete pepe e philadelphia e, se occorre, un poco di acqua di cottura della pasta.
fate amalgamare il tutto, aggiungete i vostri spaghetti ed ecco fatto!
Gli spaghetti zucchine e Philadelphia sono pronti per essere gustati. Solo una raccomandazione, occhio a non fare il bis!
Siete amanti dei piatti cremosi? Allora provate le mezze maniche integrali con crema di zucca e feta o il riso integrale con crema di zucca e speck croccante. Queste e tante altre ricette vi aspettano nel mio blog!