SPAGHETTI TONNO ZUCCHINE E PISELLI

spaghetti tonno zucchine piselli

Un primo piatto semplice ma gustoso. Sono gli spaghetti tonno zucchine e piselli, per metter tutti d’accordo, a dieta e no

Se dover fare continuamente due cucine diverse vi mette in crisi, ecco la soluzione. Riuscire a fare un piatto che sia sano ma che piaccia a tutti, proprio come questi spaghetti con tonno zucchine e piselli, che oltre a essere buono è anche veloce e semplicissimo da fare, perchè lo sappiamo che il tempo è sempre troppo poco. Un primo piatto che vi consentirà appunto di rispettare il vostro piano alimentare (o per lo meno i piani alimentari così come li assegno io, in cui non levo nulla, non levo la pasta, non levo i legumi, abbino due fonti proteiche) ma che al tempo stesso possa piacere a tutti per non dover fare sempre due cucine diverse

Ingredienti per 2 porzioni (dosi medie indicative)*

  • 100 g di spaghetti integrali
  • 160 g di pisellini (anche surgelati)
  • 120 g di tonno al naturale (o tonno leggero, con poco olio)
  • 1 cipolla
  • 2 zucchine
  • Pepe, olio evo, erba cipollina q.b.

Preparazione

tagliate la cipolla a fettine e fatela appassire in un tegame con un goccio d’acqua. Aggiungete quindi i piselli e fate cuocere.

nel frattempo grattugiate le zucchine e aggiungetele al tegame. fate andare a fuoco medio per 10-15 minuti. Quindi aggiungete il tonno e spegnete il fuoco.

Cuocete la pasta e scolatela al dente, quindi aggiungetela al condimento insieme a un pò di acqua di cottura se occorre. fate cuocere tutto insieme un paio di minuti quindi terminate con pepe, erba cipollina tagliata finemente e un buon giro di olio evo.

Ed ecco qua. I vostri spaghetti sono pronti epr essere gustati. Semplici e gustosi, per tutta la famiglia.

E se  siete alla ricerca di tantissime idee tutte da realizzare ci sono i miei libri LA DIETA FELICE  e LA DIETA DELLE STAGIONI, per mangiar sano (e dimagrire) senza rinunciare al piacere della tavola.

*Ricordo che si tratta di dose medie indicative in quanto ognuno di noi ha ovviamente esigenze diverse. E’ comunque un buon punto di partenza, da adattare poi al vostro stile di vita, o alle vostre diete se state seguendo un particolare regime. Se invece non sapete regolarvi sulle dosi adatte a voi, allora potete contattarmi per fissare una visita in studio o consulenza online e elaborerò così un piano alimentare basato sulle vostre esigenze in cui saranno inserite anche le mie ricette affinché la dieta non sia mai triste e monotona. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *