Un primo piatto tanto semplice quanto gustoso e saporito. Sono gli spaghetti tonno e agretti. Per prendersi cura di sè…senza stress
Uno di quei piatti da fare al volo quando si rientra a casa tardi e magari non ci si è organizzati. Quando il tempo è poco ma si deve portare in tavola qualcosa che magari vada bene un pò pere tutti ma non per questo serve “sgarrare”. ecco, gli spaghetti tonno e agretti possono essere la soluzione. Semplici, sfiziosi e saporiti. Un piatto per mangiar sano e bilanciato ma senza l’ansia della dieta.
ingredienti per 2 porzioni*
- 120 g di spaghetti integrali
- 200 g di tonno al naturale
- 200 g circa di agretti
- 1 spicchio d’aglio
- 1 peperoncino
- Olio evo q.b
*vi ricordo che le dosi riportate sono dosi medie indicative in quanto lo sapete, le dosi variano da persona a persona in base alle esigenze e stile di vita. ma è certo un buon punto di partenza. Se invece avete bisogno di un piano specifico per voi e per le vostre esigenze potete contattarmi tramite la sezione contatti oppure prenotare la vostra visita a questo link e fissare la vostra visita in studio e online
Lessate gli agretti, quindi scolateli, passateli sotto acqua fredda e tagliuzzateli con le forbici. Ripassateli quindi in padella con un goccio d’acqua, lo spicchio spicchio d’aglio e il peperoncino. Aggiungete il tonno sgocciolato e fate andare tutto insieme giusto un minuto. Scolate la pasta al dente, aggiungetela al condimento, mantecare bene il tutto e servite terminando con un filo di olio evo.
Ed ecco fatto, 20 minuti e il pranzo è pronto! Giusto il tempo di far cuocere la pasta.
Perchè basta poco per prendersi cura di sè, qualche indicazione e soprattutto delle idee. E per questo ci sono io, il mio blog e i miei libri la dieta felice e la dieta delle stagioni, e non sarete mai a corto di idee.