Un piatto bello a vedersi e delizioso al palato, gli spaghetti in crema di cavolo viola. Con Philadelphia e Pistacchi poi, accoppiata vincente
Quando si dice che anche l’occhio vuole la sua parte. Beh, con il cavolo viola andiamo certo sul sicuro, non fosse altro perché dona naturalmente una colore così particolare al nostro piatto che sarà un piacere guardarlo…e gustarlo. L’abbinamento con Philadelphia e granella di pistacchi poi è davvero buonissimo e metterà d’accordo tutta la famiglia. Perché dieta non è privazione, nè tantomeno dover mangiare diverso dagli altri. Dieta è stile di vita, e basta un pò di fantasia per portare in tavola piatti buoni e sani come questo. Se poi con ingredienti di stagione tanto meglio, come insegno nel mio nuovo libro, la dieta delle stagioni (bur) prendersi cura di sè al ritmo della natura, perchè alimenti di stagione son più sani nutrienti e buoni!
Ingredienti per 2 porzioni
- 120 g di spaghetti integrali
- 150 g di cavolo cappuccio rosso
- 150 g di Philadelphia
- 1 porro
- 20 g di granella di pistacchi
Tagliate il cavolo cappuccio a striscioline e cuocete in padella per 5 minuti con il porro tagliato a rondelle e un goccio d’acqua. Quindi frullate con un minipimer. Mettete la crema ottenuta in una padella e aggiungete la Philadelphia lasciandone un poca per fare delle quenelle che serviranno da decorazione.
Scolate la pasta al dente lasciandovi da parte un poco dell’acqua di cottura. Aggiungetela al condimento e a fiamma viva fate amalgamare bene il tutto. Impiattate e terminate con le quenelle di Philadelphia e la granella di pistacchi leggermente tostata.
Per altre ricette inedite allora la dieta delle stagioni vi aspetta, in libreria e online.