Quando si dice che le cose semplici sono sempre le più buone… penso che questi spaghetti con broccoli e robiola ne siano l’esempio
Serve l’idea per un piatto super veloce ma buono al tempo stesso? Che magari piaccia a tutta la famiglia per evitare di dover fare tre cucine diverse e che al tempo stesso vi consenta di che vi consenta di rispettare il piano alimentare? Bene, allora questi spaghetti con broccoli e robiola fanno proprio il caso vostro. Quale è infatti il rischio quando non si ha tempo, si arriva a casa all’ultimo momento e non si hanno idee su cosa preparare? Di certo quello di cadere su cose poco sane, o di stuzzicare qualcosa al volo col rischio che poi prenda fame nel pomeriggio e sia uno stuzzicare continuo. Ma se invece sai come fare e ti viene l’idea, vedi che anche un piatto come questo può andare bene. Allora via, a cucinare!!
Ingredienti per 2 porzioni circa (le dosi sono variabili in base alle esigenze)
- 120 g di spaghetti integrali
- 120 g di robiola
- 1 broccoletto
- 1 spicchio d’aglio
- 1 pizzico di peperoncino
Tagliate il broccolo a cimette e cuocetelo al vapore (o bollitelo semplicemente) quindi mettetelo in padella con uno spicchio d’aglio e un goccio d’acqua. Fatelo cuocere qualche minuto quindi togliete l’aglio e schiacciatelo con la forchetta.
Scolate la pasta e aggiungetela alla padella con il broccoletto schiacciato. Aggiungete anche la robiola e mantecate il tutto con un po’ d’acqua di cottura. Mescolate bene e completate con un pizzico di peperoncino. Ecco fatto. In 20 minuti il pranzo è pronto, giusto il tempo di cuocere la pasta.
Vi piacciono i piatti formaggiosi? Allora provate i fusilli cremosi asparagi e Pachino e se non è stagione, magari questi spaghetti in crema di cavolo viola Philadelphia e granella di pistacchi!
E per tantissime altre idee veloci ma sane, i miei libri LA DIETA FELICE e LA DIETA DELLE STAGIONI non vi abbandonano mai. E non vi sentirete mai più a dieta.
*Se avete bisogno di un piano alimentare personalizzato specifico per voi e per le vostre esigenze potete contattarmi tramite la sezione contatti oppure prenotare la vostra visita a questo link e fissare la vostra visita in studio e online