SMOOTHIE RINFRESCANTE ANGURIA E PESCA

smoothie

Per combattere il caldo estivo niente di meglio di uno smoothie con frutta fresca di stagione! Provate questo con pesca e anguria!

Per sconfiggere il caldo cosa c’è di meglio di uno smoothie come questo? E’ simile ad un frullato ma più cremoso in quanto realizzato con lo yogurt al posto del latte. A questo aggiungiamo poi frutta fresca di stagione e ghiaccio, per uno spuntino super rinfrescante. Vi propongo qui la versione dello smoothie senza lattosio, realizzato con yogurt di soia, anguria e pesca, ma le combinazioni di frutta e yogurt (o latte) per realizzare gli smoothie e i frullati sono davvero numerose e molte ne trovate anche nel mio libro la dieta delle stagioni, ovviamente stagione estate, quando un frullato per merenda è tutto quello che vogliamo! ma allora veniamo a noi e deliziamoci con i nostri smoothie.

INGREDIENTI PER 2 SMOOTHIES

  • 200 gr di anguria
  • 1 pesca matura tagliata a fette
  • 300 gr di yogurt alla soia (ma potete usare anche yogurt da latte vaccino se preferite)
  • ghiaccio

PREPARAZIONE

La preparazione è semplicissima. Tagliate l’anguria a pezzetti ed eliminate i semini. Mettete in un frullatore i pezzi di anguria, le fette di pesca, lo yogurt, il ghiaccio. Frullate finchè tutto non sarà ben amalgamato. Versate lo smoothie  in dei bei bicchieri e servite.

Volete un’altra idea per il vostro smoothie? Provate questo smoothie energizzante mentre siete più tradizionalisti allora con un gelato fatto in casa non si sbaglia mai!