Sedanini integrali con sugo di nasello. Quando le cose semplici possono diventare un primo piatto davvero gustoso
Questo piatto, i sedanini integrali con sugo di nasello, sono la prova che anche con ingredienti semplicissimi è possibile portare in tavola un piatto davvero gustoso e saporito. Niente soffritto, niente grassi aggiunti, ma erbe aromatiche, il sapore e l’odore inconfondibile del timo, renderanno questo piatto davvero sfizioso e soprattutto adatto a tutta la famiglia. Perché questa è la mia idea di dieta: semplice mangiar sano ma senza rinunciare al piacere della tavola. Mangiar sano e portare in tavola piatti gustosi per tutta la famiglia, per stare a dieta (ovvero rispettare le linee guida del pano alimentare o semplicemente le regola del mangiar sano) ma senza senza sentirsi a dieta. Questa anche l’idea del mio libro LA DIETA FELICE. Perché la dieta non deve essere una punizione ma sano e semplice stile di vita. Ma veniamo a noi e andiamo a preparare i nostri sedanini con sugo di nasello.
Ingredienti per 2 porzioni
- 150 g di sedanini integrali
- 200 g di cuori di nasello congelati (se usate quelli freschi tanto meglio!)
- 1 barattolo di passata di pomodoro
- 1 spicchio d’aglio
- prezzemolo
- timo
- un pizzico di sale
Preparazione
Per prima cosa fate scongelare i filetti di nasello in modo che perdano l’acqua in eccesso.
Fate scaldare la passata di pomodoro in una padella con uno spicchio di aglio. Quindi aggiungete prezzemolo, timo e un po’ di sale. Aggiungete i filetti ora scongelati e fate cuocere.
Nel frattempo cuocete anche i sedanini. Scolateli ed aggiungeteli al condimento. Ed ecco fato. Un primo piatto semplice e gustoso pronto in 15 minuti, giusto il tempo di far cuocere la pasta.
E allora sarà…. una dieta felice!