Se siete alla ricerca di un’idea sfiziosa per cena allora questi saccottini di verza e pollo possono fare il caso vostro. Semplici ma super sfiziosi
Addio le tristissime diete pollo alla piastra, insalata e riso in bianco. Qui impariamo che con un pò di fantasia e accortezze nei metodi di cottura è possibile portare in tavola piatti appetitosi e non per questo meno sani. Proprio come questi: i saccottini di verza e pollo. Un secondo piatto sfizioso per mangiar sano tutti insieme. Si perché piaceranno a tutti, anche a chi, come si dice, non ha bisogno di stare a dieta, o meglio sarebbe, non ha bisogno di perder peso… vorrà dire che ne mangerà un pò di più! Ma ora via.. andiamo a cucinare!
Ingredienti per 2 porzioni (dosi medie indicative, che possono variare in base alle esigenze)
- Foglie esterne di una verza
- 300 g di macinato di pollo
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 2 patate
- 2 cucchiai di Parmigiano
- Sale, pepe e erba cipollina q.b.
Cuocete al vapore 5-6 foglie di verza intere. Quindi maneggiandole con delicatezza passatele sotto acqua fredda e mettetele a scolare.
Nel frattempo cuocete il macinato di pollo. Scottatelo in padella con giusto un pò d’acqua, lasciate andare qualche minuto e sfumate con il vino. Una volta cotto mettetelo in un recipiente a freddare.
Lessate e schiacciate le patate, quindi aggiungetele al macinato. Mescolate bene il tutto aggiungendo anche un pizzico di sale, pepe e erba cipollina sminuzzata. Fate freddare, quindi disponete il composto ottenuto al centro delle foglie di verza e create i vostri saccottini.
Mettete i saccottini in una teglia di vetro con un po’ d’acqua, spolverizzateli con il Parmigiano, quindi cuocete 15-20 minuti a 180 °C modalità statica fintanto che non si sarà formata una bella crosticina.
Ed ecco fatto. I vostri saccottini di verza sono pronti per essere gustati.
E poiché la verza ben si presta alla preparazione di involtini, rotolini, saccottini, allora provate anche i rotolini di verza e merluzzo rubati al libro la dieta delle stagioni questi saccottini di verza e feta. Tutte ricette realizzate in modo sano e che, rispettando le vostre porzioni, vi consentiranno di mangiar sano e con gusto, e senza uscire dal piano alimentare. Provare per credere.
Se invece avete bisogno di un piano alimentare personalizzato specifico per voi e per le vostre esigenze potete contattarmi tramite la sezione contatti oppure prenotare la vostra visita a questo link e fissare la vostra visita in studio e online