Un antipasto sfizioso che non passa mai di moda. I sacchettini di bresaola e Philadelphia. Un buon modo di aprire le feste
I sacchettini di bresaola sono un antipasto sfizioso pronto davvero in 5 minuti. Si perché diciamolo, le feste sono bellissime e portare in tavola un ricco menù fa sempre piacere. Ma per chi cucina spesso non è il massimo dover passare ore ai fornelli. E così, almeno con gli antipasti, puntiamo sulla semplicità. Che poi lo sappiamo che le cose semplici sono quelle che piacciono a tutti. Al tempo stesso però cerchiamo di evitare rustici e tartine che si, sono facili, pratici e anche buoni, ma certo poco sani e soprattutto andranno ad aggiungere grassi e non poche calorie a un pasto già abbondante di suo. Allora puntiamo magari su delle crudités di verdure, su degli hummus oppure su degli antipasti sfiziosi proprio come questi. Solo due ingredienti e farete un figurone.
Ingredienti per 4 porzioni (2 sacchettini a testa)
- 8 fette di bresaola
- 200 g di Philadelphia
- Erba cipollina q.b.
- Qualche goccio di succo di limone
- Pepe e olio evo q.b.
Per preparare i vostri sacchettini iniziate mettendo la Philadelphia in una ciotolina. Schiacciatela con una forchetta, quindi aggiungete l’erba cipollina tritata finemente, pepe, un filo d’olio e qualche goccio di limone. Quindi mescolate bene.
Prendete ora le fette di bresaola. Poggiatele su un piano da lavoro e mettete al centro di ogni fetta un poco del composto precedentemente preparto.
Chiudete le fette di bresaola per fare un sacchettino e chiudetele con fili di erba cipollina lasciati intatti.
Ecco fatto. I sacchettini di bresaola sono pronti.
Semplici, veloci ma anche super scenografici per allestire le vostre tavole natalizie.