Un primo piatto tanto semplice quanto particolare ed invitante. Sono le ruote bicolori con tacchino e carciofi. Per non sentirsi a dieta!
Accoppiata gustosa quella del tacchino con i carciofi, per un primo piatto che certo non vi farà rimpiangere i succulenti piatti del “pre dieta”. Si perchè in effetti pur stando a dieta è possibile preparare piatti gustosi e saporiti. Non il solito petto di pollo alla piastra quindi o riso in bianco! Basta un pò di fantasia e saper giocare con gli ingredienti ed il gioco è fatto! Ed allora ecco qua, provate queste ruote bicolore tacchino e carciofi. Sono davvero semplici e gustose
Ingredienti per 2 porzioni
- 120 g di ruote bicolori
- fesa di tacchino
- 1/4 di bicchiere di vino bianco
- carciofi
- 1 spicchio d’aglio
- sale
- pepe
- peperoncino
Preparazione
Prendete le vostre fettine di tacchino e riducetele a pezzettini. Mettete quindi il tacchino in padella con un goccio d’acqua e il pepe. Fate cuocere per qualche minuto, sfumate con il vino e aggiungete quindi un altro goccio d’ acqua.
In un’altra padella cuocete i carciofi con uno spicchio d’aglio, sale, peperoncino e un bicchiere d’acqua.
Togliete l’aglio e frullateli con il minipimer, quindi metteteli nella stessa padella con il tacchino.
Cuocete infine la pasta scolandola come sempre ad un paio di minuti dalla fine della cottura. Aggiungete la pasta al condimento e fate mantecare due minutini giusto per far insaporire il tutto. Ed ecco fatto. La vostra pasta bicolore è pronta per essere impiattata e gustata! Un piatto tanto buono quanto bello…. perchè anche l’occhio vuole la sua parte!
E se ancora non siete convinti che anche a dieta si possa mangiar sano ma con gusto, allora provate i conchiglioni ripieni di ricotta e spinaci… per stare a dieta ma senza sentirsi a dieta!