Cenetta semplice ma sfiziosa? Si che si può! Sono i rotolini di pollo con prosciutto e zucchine. E non vi sembrerà di stare a dieta
Se non sapete cosa fare ma avete voglia di un piattino sfizioso questa sera, allora preparate loro: i rotolini di pollo con zucchine e prosciutto. Semplici, pronti in pochi minuti e con ingredienti che la maggior parte di voi avrà certo in casa. Perchè diciamolo, quel che serve sono cose pratiche, senza dover girare per supermercati alla ricerca di chissà quale alimento. E allora per stasera rotolini di pollo e la cena è servita!
ingredienti per 2 porzioni
- 250 g di petto di pollo a fette
- 50 g di prosciutto crudo dolce
- 2 zucchine
- Olio evo q.b.
Prendete le fettine di pollo, mettetele tra due fogli di carta forno e battetele con un batticarne per farle diventare belle sottili. Adagiate su ogni fettina di pollo le zucchine tagliate a lamelle sottili e una fetta di prosciutto. Arrotolate e fermate gli involtini con uno stecchino alle estremità. Quindi trasferiteli in un tegame e cuocete a fuoco basso per una ventina di minuti con un goccio d’acqua, girandoli di tanto in tanto.
Impiattate e completate con un fillo di olio evo a crudo.
Per una cenetta completa aggiungete poi un contorno di verdure e del pane integrale, o di segale o multicereali. Ed ecco fatto. Cena semplice, sana, leggera e sfiziosa per tutti.
E se siete alla ricerca di altre ricette come questa, che vi permettano di mangiar sano ma senza rinunciare al piacere della tavola e senza dovervi ritrovare a fare cucine diverse perchè i vostri tristissimi piatti da dieta certo non li mangerà nessuno, allora ci sono i miei libri la dieta felice e la dieta delle stagioni per non essere mai a corto di idee!