ROTOLINI DI PERSICO E MELANZANE

Rotolini di melanzane e persico

Rotolini di persico e melanzane, un piatto solo in apparenza complicato e un modo per rendere appetitoso anche un semplice filetto di pesce

Se quando la dieta dice pesce non sapete cosa farci se non del semplice e triste pesce lesso, allora ecco l’idea per preparare un piatto sano certo, ma anche appetitoso. Sono i rotolini di persico e melanzane. Un piatto semplicissimo in realtà, ma buono, saporito e anche bello a vedersi. Perchè non è forse vero che anche l’occhio vuole la sua parte? Allora non indugiate e non abbiate timore che un piatto bello e buono vi faccia dimagrire meno del triste pesce lesso! In fondo non abbiamo fatto nulla che possa inficiare la dieta. Abbiamo solamente giocato un pò con gli ingredienti, ed ecco cosa ne è venuto fuori.  Provate anche voi.

Ingredienti per 2 porzioni

  • 2 melanzane ovali
  • 400 g di filetti di persico
  • 1 porro
  • 300 g di pomodorini in barattolo
  • ½ bicchiere di vino bianco
  • Qualche foglia di basilico fresco
  • 2 rametti di timo
  • Pepe e olio evo q.b.

 

Tagliate le melanzane nel verso della lunghezza per avere delle fette di circa 3 mm di spessore. Grigliatele ambo i lati e mettetele su un piano da lavoro. Cospargetele con un poco di pepe e timo e tenetele da parte.

Tagliate il persico a strisce di circa 3 cm, adagiatele sulle fette di melanzana quindi arrotolate.

In una padella fate appassire il porro  tagliato a rondelle con un goccio d’acqua. Dopo 1 minuto sfumate con il vino quindi aggiungete i pachino in barattolo e fate cuocere per 10 minuti.

Aggiungete i rotolini e fate cuocere per altri 8-10 minuti a seconda della grandezza dei vostri rotolini.

Impiattate quindi e terminate con foglie di basilico fresco basilico e olio evo a crudo.

E se vi è piaciuta la ricetta vi piaceranno senz’altro tutte quelle che trovate nei miei libri LA DIETA FELICE  e LA DIETA DELLE STAGIONI, per mangiar sano (e dimagrire) senza rinunciare al piacere della tavola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *