RIGATONI ZUCCA E TONNO

rigatoni zucca e tonno

Un piatto semplicissimo da preparare al volo, che metterà tutti d’accordo. Sono i rigatoni zucca e tonno, per renderla semplice questa dieta.

Diciamo la verità, quali sono i problemi principali della dieta? A mio avviso la mancanza di tempo, di fantasia e spesso dover fare cucine diverse. Fattori che portano spesso a ridursi alle solite tristissime cose con la conclusione che poi si va alla ricerca di qualcos’altro, quel qualcos’altro che la dieta certo non prevede. Allora per oggi vi lascio una ricetta che certo è semplice, ma che almeno è veloce e appetitosa e che metterà tutti d’accordo così da poter mangiare tutti insieme. Sono i rigatoni zucca e tonno. Perchè dieta è anche benessere psichico! Allora via, mettete a bollire la pasta che è ora di pranzo!

Ingredienti per 2 porzioni (dosi medie indicative)*

  • 120 g di  rigatoni (sempre meglio integrali se si può)
  • 150 g di tonno in scatola o in barattolo, meglio al naturale, o all’olio sgocciolato bene
  • 300 g di  zucca
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 peperoncino sminuzzato
  • Erba aglina o prezzemolo e pepe q.b.

In un tegame fate appassire aglio e peperoncino. Aggiungete la zucca tagliata a dadini e fate cuocere con un bicchiere d’acqua. Prendetene una parte e frullatela con un pò di acqua di cottura della pasta, quindi aggiungetela di nuovo al resto della zucca. Aggiungete anche il tonno e fate insaporire un paio di minuti.

Scolate la pasta al dente, quindi aggiungetela al condimento e mescolate bene. Insaporite con una bella spolverizzata di prezzemolo o erba aglina, un pò di pepe e ecco fatto. Il pranzo è pronto. Senza ansia e senza stress per mettere tutti d’accordo.

*Vi ricordo che le dosi qui riportate sono dosi medie, e non personalizzate. Per avere un piano alimentare adeguato alle vostre esigenze non esitate a contattarmi tramite la sezione contatti o prenotare grazie al servizio miodottore. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *