REGINETTE RICOTTA ZUCCHINE MENTA E ZAFFERANO

ricotta

Anche a dieta puoi mangiar con gusto! Prova le reginette ricotta zucchine menta e zafferano, una vera bontà

Quando si inizia una dieta si è convinti di dover mangiare tutto insipido, senza colore e senza sapore. insomma, i soliti piatti da ospedale. Lo stesso motivo per il quale molto spesso la dieta non la si comincia proprio. Ma se avete letto il mio libro “la dieta felice”, se seguite la mia pagina facebook, instagram, il mio blog, spero che siete riusciti ad entrare nell’ottica che sano e gustoso si può. Che ingredienti sani, trattati con un pò di fantasia possono dare vita a piatti gustosi che non vi faranno sentire a dieta e che potranno diventare il vostro stile di vita. Un esempio? Queste reginette con ricotta zucchine menta e zafferano! Nessun ingrediente che non sia previsto dai vostri piani alimentari, ed ecco che vien fuori un piatto che piacerà a tutti, a dieta e no!

Ingredienti per 2 porzioni

la dieta delle stagioni
la dieta delle stagioni
  • 120 g di reginette integrali
  • 150 g di ricotta vaccina
  • 1 zucchina
  • 1 bustina di zafferano
  • qualche pomodorini
  • qualche foglia di menta

Tagliate i pomodorini in quattro parti e sminuzzate le zucchine. Fate cuocere tutto insieme in padella con un goccio d’acqua finché le zucchine non risultano morbide, quindi schiacciatele con una forchetta. Aggiungete la ricotta insieme allo zafferano sciolto in un po’ dell’acqua di cottura della pasta e mescolate il tutto per bene.

Aggiuntele le pasta, fate amalgamare bene il tutto quindi aggiungete la menta e servite.

E non vi sembrerà di stare a dieta. E se volete altre idee non vi resta che girovagare nel mio blog oppure sfogliare il mio libro la dieta felice o ancora, ordinare il mio nuovissimo libro la dieta delle stagioni, per portare in tavola sempre prodotti di stagione senza rinunciare al piacere della tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *