Pranzo di Pasqua a casa vostra? Ecco qualche idea per un menù a prova di dieta…ma senza rinunciare al piacere della tavola
A Pasqua, come a Natale, qualcosa in più è certo concesso. Ma se riusciamo a risparmiare qualche caloria con un menù certo gustoso ma anche leggero non sarebbe male non credete? E se pensate che non sia possibile realizzare un menù che possa piacere a tutti ma che sia anche leggero, senza quindi dover ricorrere alle solite paste sfoglie, primi ipercalorici e secondi fritti, allora cercherò di farvi ricredere. Ecco qui, un menù per il pranzo di pasqua leggero e gustoso e anche semplice, non siamo degli chef! Vi do un paio di idee per gli antipasti, i primi, i secondi. Ovviamente sceglietene uno soltanto per ogni categoria per evitare di esagerare, e sarà comunque una buonissima Pasqua, con un minimo occhio alla bilancia!
Antipasto
Primi piatti
- CONCHIGLIONI RIPIENI DI RICOTTA E SPINACI
- FETTUCCINE FUNGHI PISELLI E SPECK
- LASAGNE AI CARCIOFI
- LASAGNE AL RAGU’ LIGHT
- LINGUINE AL RAGU’ DI POLLO E CARCIOFI
- RISOTTO ALLO ZAFFERANO CON ASPARAGI PISELLI E SPECK CROCCANTE
Secondi piatti
- ARISTA DI MAIALE AI FUNGHI
- ARISTA DI MAIALE ALLE MELE
- CARCIOFI RIPIENI DI CARNE
- BOCCONCINI DI TACCHINO CARCIOFI E PEPERONCINO
- POLPETTONE RIPIENO DI CIME DI RAPA
- POLLO AL FORNO CON PATATE E CARCIOFI
- COSCIO DI TACCHINO AL FORNO
- AGNELLO AL FORNO CON PATATE
Contorni
Dolce
Non fate mancare del buon cioccolato fondente (se non sapete come scegliere il fondente leggete questo mio articolo), tante sorprese per i più piccoli, entusiasmo e serenità!
E Buona Pasqua a tutti!