PRANZO DELL’IMMACOLATA: IDEE PER UN MENU’ SANO E SFIZIOSO

immacolata

Pranzo dell’immacolata, ecco un menù sano e buono per un buon pranzo in famiglia e per dare il via al periodo natalizio

Le feste sono sempre un momento speciale. Un momento di gioia un momento in cui ci si ritrova e in cui il cibo e la tavola la fanno da padrone. Ma spesso questo si traduce in pranzi e cene davvero pesanti che non mettono certo repentaglio nè la linea nè la salute (del resto lo dico sempre che non si ingrassa da Natale a capodanno ma semmai il contrario), ma che certo ci fanno alzare dal tavolo davvero goffi e satolli. Se quest’anno decidete di mettervi a tavola con maggiore consapevolezza e di alzarvi sazi, ma senza quel solito macigno sullo stomaco, ecco per voi delle idee per un menù buono, sfizioso ma leggero al tempo stesso. Un menù pieno di nuove proposte che non ha nulla invidiare ai menù da ristorante. Credo che nessuno si lamenterà del cibo, ma tutti si alzeranno un po’ più leggeri e magari …vi ringrazieranno!

E allora scegliete voi tra le mie proposte uno o due antipasti, un primo e un secondo, e poi verdure a volontà e qualche dolcetto per chiudere in bellezza. Carta penna e lista della spesa.

ANTIPASTO

PRIMI PIATTI

SECONDI PIATTI 

CONTORNI 

DOLCI

Ed ecco qui, il menù dell’Immacolata è completo. Ovviamente potete trovare tantissime altre ricette nel blog, nel mio primo libro LA DIETA FELICE  e ancor di più nel secondo LA DIETA DELLE STAGIONI dove troverete oltre 150 ricette inedite, mai pubblicate, tutte da sfogliare.

E buon pranzo dell’Immacolata a tutti voi!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *