Ma quanto è buono il porridge? E’ questa la mia colazione preferita, e chissà che non lo sarà anche per voi! Semplice e super goloso.
A dieta niente colazioni sfiziose? Ma certo che no! Anche gli amanti del porridge non dovranno rinunciare alla loro routine. Con gli zuccheri della frutta, i carboidrati complessi dell’avena, le proteine del latte, e l’aggiunta di una componente grassa come della frutta secca, o burro di arachidi, il porridge è una colazione completa e bilanciata, nonchè saziante. Molto meglio del solito the e fette biscottate che sono certa pensate di dover mangiare stando a dieta. Inoltre è molto versatile. Infatti alla base di latte ed avena potete poi aggiungere frutta a vostro piacimento, così come frutta secca a scelta o creme proteiche per creare ogni volta una combinazione differente! Qui lo avevamo visto con kiwi e cioccolato bianco, mentre questa volta lo arricchiamo con frutti di bosco e granella al pistacchio.
Ingredienti per 1 porzione
- 20 gr fiocchi di avena
- 100 ml di latte parzialmente scremato o anche latte di soia
- un cucchiaino di granella di pistacchio
- un cucchiaino di burro di arachidi
- 50 g di fragole
- 50 g di mirtilli
Preparazione
Mescolate insieme l’avena con il latte, e mettete a bollire per 5/6 minuti in un pentolino. Guarnite con la frutta fresca, un cucchiaino di crema al pistacchio, un cucchiaino di granella di pistacchi..
Ed ecco qua che il vostro porridge è pronto!
Note: questo porridge si può realizzare anche usando acqua al posto del latte ma in tal caso per avere una colazione completa dovreste aggiungere anche uno yogurt o magari il vostro caro cappuccino!