PORRIDGE DI AVENA SUPER GOLOSO

PORRIDGE

Le colazione non sono tutte uguali. Questo porridge goloso ad esempio è davvero super. Semplice e veloce ma buonissimo.

Se credete che a dieta dovrete rinunciare alle vostre super colazioni, allora vi farò ricredere. Seguire una sana alimentazione non significa mangiare solo fette biscottate (che a qualcuno piacciono, ma ad altri anche no, oppure semplicemente è bello poter variare!) Al contrario, anche una colazione a base di porridge di avena è assolutamente concessa. Con gli zuccheri della frutta, i carboidrati complessi dell’avena, le proteine del latte, è una colazione completa, bilanciata e saziante. Molto meglio del solito the e fette biscottate che sono certa pensate di dover mangiare stando a dieta. E allora via, a preparare il vostro porridge. 

Ingredienti per 1 porzione

  • 30 g di fiocchi di avena
  • 150 ml di latte parzialmente scremato o anche latte di soia
  • un cucchiaino di semi di Chia
  • 1 cucchiaino di  gocce di cioccolato fondente

Per guarnire

  • un cucchiaino di burro di arachidi
  • un cucchiaino di crema proteica al cioccolato bianco
  • 1 kiwi

Preparazione

Mescolate insieme l’avena con il latte, i semi di chia e  cioccolato e mettete a bollire per 5/6 minuti in un pentolino. Guarnite con 1 kiwi, un cucchiaino di burro di arachidi e se volete un cucchiaino di crema proteica a vostra scelta. In questo caso abbiamo usato il cioccolato bianco.

Ed ecco qua che il vostro porridge è pronto!

Ovviamente questa è solo un’idea, ma dati gli ingredienti base (fiocchi di avena e latte) potete creare voi il vostro porridge preferito.

E se amate le colazioni all’americana, provate anche il porridge al tiramisù o magari questi buonissimi pancake

E tante ricette per una colazione gustosa le trovate nei miei libri LA DIETA FELICE e  LA DIETA DELLE STAGIONI   perchè anche a dieta, con le giuste accortezze e con le mie ricette non dovrete rinunciare alla vostra dolce colazione. E imparerete che un porridge è molto meglio del solo the e fette biscottate nonostante ovviamente più calorico. Volete saperne di più? é tutto nel mio libro 🙂 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *