Una calda e dolce coccola nelle giornate più fredde, è il porridge all’avena con pere, scaglie di mandorle e cannella
Siete alla ricerca di quella coccola che vi scaldi la giornata? Allora siete nel posto giusto. Il porridge d’avena con pere mandorle e cannella infatti è proprio quel che fa per voi. Preparata calda al mattino, questa dolce “pappa” sarà davvero il modo giusto per coccolarci un pò. Ma non solo è buonissima, questa colazione è anche molto saziante, grazie all’avena ricca di fibre e ai grassi buoni delle mandorle che completano il tutto. E’ a basso impatto glicemico, in quanto colazione completa ed equilibrata, con gli zuccheri complessi dell’avena e quelli naturali della frutta e del miele. Insomma, sana, coccolosa e dolce nella sua semplicità. Provate anche voi
Ingredienti per una porzione (dosi medie indicative)
- 40 g di fiocchi d’avena
- 150 ml di latte vaccino o di soia
- 1 pera media
- 1 cucchiaino di miele
- Cannella e scaglie di mandorla q.b.
- 1 cucchiaino di crema 100 % mandorle (o burro di arachidi 100 % o altra crema 100 % frutta secca)
Mettete a cuocere in un pentolino l’avena nel latte da voi scelto. Aggiungete anche metà della pera tagliata a cubetti piccolini e la cannella e fate cuocere mescolando bene.
In una padellina a parte scottate l’altra metà della pera con altra cannella e il miele.
Una volta che l’avena avrà assorbito il latte, versate la vostra pappa in una ciotolina. Aggiungete la metà della pera fatta caramellare in padella, le scaglie di mandorla e completate con la crema di mandorle.
Ed ecco fatto. Il vostro porridge è pronto per essere gustato caldo e fumante. Una dolce coccola per palato e intestino.
E se siete amanti dei porridge allora dovete provare anche questo porridge caldo alle mele o questo porridge cremoso con le more.E se siete alla ricerca di idee per le vostre colazioni allora le trovate nei miei libri LA DIETA FELICE eLA DIETA DELLE STAGIONI e non sarete mai a corto di idee.
Oytimo!
Grazie mille 🙂