Le colazione non sono tutte uguali. Questo porridge all’avena è davvero super. Semplice e veloce ma buonissimo.
Se credete che a dieta dovrete rinunciare alle vostre super colazioni, allora vi farò ricredere. Seguire una sana alimentazione non significa mangiare solo fette biscottate! Al contrario, anche una colazione a base di porridge all’avena è assolutamente concessa. Con gli zuccheri della frutta, i carboidrati complessi dell’avena, le proteine del latte, è una colazione completa, bilanciata e saziante. Molto meglio del solito the e fette biscottate che sono certa pensate di dover mangiare stando a dieta. Ed allora via, a preparare il vostro porridge
Ingredienti per 1 porzione
- 40 g fiocchi di avena
- 120 ml di latte parzialmente scremato o anche latte di soia
Per guarnire
- Frutta fresca di stagione
- Cocco rapé
Preparazione
Mescolate insieme l’avena con il latte e mettete a bollire per 5/6 minuti in un pentolino. Guarnite con frutta fresca di stagione e poi cocco rapé o magari frutta secca, granella di nocciole o creme proteiche a scelta.
Ed ecco qua che il vostro porridge è pronto!
Potete prepararlo al mattino e gustarlo caldo, oppure lasciarlo in frigo la sera per la mattina per poterlo gustare freddo.
Il bello del porridge poi è che dati gli ingredienti base (latte e avena) vi potete sbizzarrire con le combinazioni di frutta, frutta secca, creme proteiche, potete aggiungere un quadratino di cioccolato in cottura per una versione ancora più gustosa come questa al link e avrete sempre una colazione diversa.
Questa e tantissime ricette gustose da poter inserire nei vostri piani alimentari, nei mie la dieta delle stagioni (bur) e la dieta felice (bur) per imparare che dieta non è un regime alimentare restrittivo e punitivo ma sano stile di vita in cui sano e gustoso si può.