Un gustoso spuntino o una dolce colazione, il porridge al tiramisù appagherà la vostra voglia di dolce ma senza sensi di colpa!
Se avete voglia di qualcosa di dolce ma allo stesso tempo non volete sgarrare, allora questo porridge al tiramisù fa il caso vostro. A metà strada tra un tiramisù appunto, per il suo sapore al caffè, ed un porridge, per la presenza dei fiocchi di avena, questo dolcetto vi toglierà la voglia di dolce ma senza sensi di colpa! Perchè anche a dieta ci si può coccolare un pò, basta qualche accortezza ed un pò di fantasia. E allora tante ricette per i vostri dolci spuntini troverete anche nei miei libri LA DIETA FELICE e LA DIETA DELLE STAGIONI, per non rimanere mai più a corto di idee.
Ingredienti per una porzione
- 40 g di fiocchi di avena
- circa 120 ml di acqua
- 100 g di ricotta
- 1 tazzina di caffè
- Caco amaro q.b.
- Sciroppo d’agave (facoltativo)
- 10 g di gocce di cioccolato fondente
Preparazione
Cuocete i fiocchi di avena nell’acqua fintanto che non l’avranno quasi del tutto assorbita. Alla fine aggiungete una tazzina di caffè.
Lasciate intiepidire e nel frattempo mescolate la ricotta con un goccio di caffè, un pò di sciroppo d’agave, e le gocce di cioccolato fondente.
Alternate ora in una ciotolina strati di fiocchi di avena con strati di ricotta e tra i vari strati una spolverata di cacao amaro.
Lasciate riposare in frigo qualche ora ed il vostro porridge al tiramisù è pronto.
Perchè mangiar con gusto e dimagrire si può e con i miei libri è ancora più facile!