POLPETTE DI TONNO E ZUCCHINE

polpette di tonno e zucchine

Cercate qualcosa di sfizioso per cena? Preparate le polpette di tonno e zucchine, semplici e veloci, e davvero gustose. Piaceranno a tutta la famiglia

Queste polpette sono un’idea per tutti quelli che vogliono mangiare in modo sano senza però rinunciare ai piaceri della tavola, e quindi a piatti invitanti e sfiziosi. Pochi e semplici ingredienti combinati in modo tale da renderli buoni, gustosi e invitanti e stare a dieta senza sentirsi a dieta. Questa la mia idea di dieta, quella che cerco di insegnarvi anche con i miei libri LA DIETA FELICE  e LA DIETA DELLE STAGIONI con ricette semplici e alla portata di tutti, per renderla gustosa questa dieta 

Ma veniamo a noi e prepariamo queste polpette. Potete mangiarle calde, ma anche fredde, accompagnate con della fresca insalata. Le polpette di tonno e zucchine potrebbero essere anche un buon sistema per far mangiare pesce e verdura anche ai più piccoli. Non resta che accendere il forno e provare.

Ingredienti per 2 porzioni 

  • tonno al naturale circa 180 g  (se non lo gradite al naturale potete usare quello all’olio di oliva avendo cura di sgocciolarlo bene)
  • 2 zucchine grandi
  • circa 120 g di pangrattato
  • Prezzemolo, sale e pepe q.b.

Preparazione

Molto semplice anche se un pò di tempo in cucina dovrete pur passarlo! Pulite le zucchine e tagliatele a cubetti.  Lessatele ed una volta cotte scolatele e schiacciatele con una forchetta in modo che perdano tutta l’acqua .

Mettete le zucchine schiacciate in una ciotola insieme al  tonno, al prezzemolo, al pan grattato, sale e pepe ed amalgamate bene il tutto.

Fate le polpettine e disponetele su una teglia ricoperta da carta da forno.

Infornate a 180 °C per 30 minuti circa ed ecco fatto.

Servite le polpette con dell’insalata fresca o altre verdure di stagione, ed accompagnate con del pane integrale.

Un’idea…vengono benissimo anche nella friggitrice ad aria, un pò come le polpette tonno e asparagi che trovate nel blog o nel libro la dieta delle stagioni sezione primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *