Un simpatico secondo piatto le polpette di verdure con cuore filante di mozzarella. Chissà che non piaceranno anche ai più piccoli!
Quando si dice polpette, è ovvio che si pensa alle polpette di carne realizzate con del macinato sia esso di pollo o di tacchino o bovino. Qualcuno penserà anche alle polpette di ceci o magari alle polpette di ricotta. E se invece oggi provassimo polpette di verdure con un cuore filante? Idea dei miei pazienti in realtà, stanchi delle solite verdure lesse. Che facciamo, approviamo la ricetta? Ma certo che si, e la propongo anche a voi, le polpette di melanzane e cavolfiore con all’interno filante mozzarella. E chissà che non siano un modo per far mangiare le verdure anche ai più piccoli!
Ingredienti
- 1 cavolfiore
- 1 melanzana grande
- albume di 1 uovo
- 1 mozzarella
- pangrattato
Preparazione
Lessate il cavolfiore e cuocete la melanzana mettendola a cubetti in una paella antiaderente. Una volta cotti sia il cavolfiore che la melanzana, schiacciateli con le mani, aggiungete l’albume di u uovo e create delle polpette mettendo al loro interno un quadratino di mozzarella.
Schiacciatele leggermente e ripassatele nel pangrattato.
Infornate per 15 minuti a 180 gradi (se avete la friggitrice ad aria a 180 gradi per 10 minuti). E voilà, le vostre polpette di verdure dal cuore filante sono pronte per esser servite e gustate calde.
Mi auguro che la ricetta vi sia piaciuta, ma se così non fosse perchè non provate questa, ancor più golosa? Sono spinaci filanti con mozzarella e prosciutto! E buon appetito a tutti!