Avete voglia di un piatto saporito ma leggero? Allora le polpette di ricotta zafferano e funghi fanno proprio il caso vostro. Per una cena sana ma gustosa
Vi succede mai che avreste voglia di mangiare qualcosa di sfizioso ma nemmeno voi sapete cosa? molto spesso è la fantasia che manca. Ed allora ecco un’idea, le polpette di ricotta zafferano e funghi sono un’idea di una mia paziente che si è messa ai fornelli ed ha tirato fuori questo bel piatto. Sicuramente anche buono. Provate anche voi, e fatemi sapere magari!
Ingredienti (per 2 persone)
- funghi misti
- prezzemolo
- aglio
- sale
- pepe
- farina o pan grattato
- ricotta
- zafferano
Procedimento
Fate cuocere i funghi misti (in questo caso sono stati usati porcini, cardoncelli e champignon) semplicemente mettendoli in una padella con dell’acqua, insieme a prezzemolo, aglio e pepe.
Nel frattempo preparate le polpette amalgamando insieme ricotta, farina e zafferano. Amalgamate bene il tutto e quindi aggiungete alla padella con i funghi. In realtà è tutto già cotto e quindi questo passaggio serve solo per scaldare le polpette e far insaporire bene il tutto! Ricordatevi di girare le polpette di tanto in tanto altrimenti si attaccano, e di aggiungere acqua se serve ed il piatto è pronto.
Già che ci siamo ecco un’altra idea per cucinare la ricotta in modo sfizioso con queste polpette di ricotta zucchine e semi di papavero o questa più semplici con solo zucchine e noce moscata cotte al forno