Un piatto semplice quanto gustoso, le polpette di melanzane e Philadelphia. Pronte in pochi minuti metteranno tutti d’accordo
Anche se rientrate a casa tardi, avete poco tempo per preparare la vostra cenetta, non rinunciate al piacere di un piatto goloso, come queste polpette di melanzane e Philadelphia. Pronte in pochissimo tempo piaceranno davvero a tutti. E soprattutto sono light, anche se non si direbbe per quanto sono buone..ed anche invitanti!
Ingredienti
- 3 melanzane
- una vaschetta di Philadelphia
- prezzemolo
- pangrattato q.b
- sale e pepe
Preparazione
Sbucciate le melanzane e fatele a quadrettini. fatele quindi cuocere sulla piastra per un 10 minuti. A questo punto mettetele nel frullatore insieme ad un pizzico di sale e poco pepe. Frullatele bene ed aggiungete quindi una scatola di Philadelphia e abbondante prezzemolo. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo prendetelo ed aggiungete un pò di pangrattato in odo da farlo addensare. Formate a questo punto le vostre polpettine, schiacciatele un poco e mettetele nella friggitrice ad aria per 15 minuti a 180 gradi.. Ed ecco fatto. Le vostre polpette melanzane e Philadelphia sono pronte per essere gustate belle calde.
E certo non vi sembrerà di stare a dieta.
Nota: se non avete la friggitrice ad aria cuocete in forno. Mettetele su una teglia rivestita da carta forno inumidita. Copritele con altra carta forno e via, 180 gradi per circa 15 minuti.
E se amate queste polpette alternative allora provate anche le polpette di tonno ed asparagi cotte nella friggitrice ad aria oppure le polpette zucca e ceci al profumo di salvia.
Ce n’è davvero per tutti i gusti
Ottima l’idea delle polpette melanzane e philadelphia, le provero’ senz’altro.
Non ho la friggitrice, posso cuocerle in forno?
Certo Maria, magari non otterrai la stessa doratura ma si può fare senza problemi