Quando per cena avete voglia di qualcosa di sfizioso, le polpette di feta e cavolo nero fanno il caso vostro.
Dieta non è petto di pollo e merluzzo. Dieta è molto altro. é saper usare un pò di fantasia e vedere che con gli stessi ingredienti è possibile portare in tavola piatti gustosi che non sono meno “light” di piatti tristi ma che certo sono più appetitosi e non vi faranno sentire a dieta. E così. se la dieta dice formaggio, che differenza c’è tra portare in tavola verdura lessa e una mozzarella fredda e triste, e queste polpette di feta e cavolo nero? Assolutamente nessuna in termini di calorie, valori nutrizionali, ma tantissima quanto ad appetibilità. Perchè il segreto per fare della sana alimentazione uno stile di vita è questo: portare in tavola piatti sani che non vi faranno rimpiangere quelli più grassi a cui eravate abituati. é un cambiamento di testa, è un cambiamento di prospettiva. E allora, andiamole a preparare queste polpette di feta e cavolo nero, una delle ricette più apprezzate del mio nuovo libro la dieta delle stagioni (bur).
Ingredienti per 2 porzioni
- 200 g di cavolo nero
- 200 g di feta
- 4 cucchiai di pangrattato
- 1 carota piccola
- ½ cipolla
- Sale e pepe q.b.
Cuocete il cavolo nero al vapore per circa 10 minuti. Una volta cotto mettetelo in acqua fredda, quindi strizzatelo, sminuzzatelo e fatelo insaporire per qualche minuto in padella con carota e cipolla a a fiamma vivace. Fate raffreddare e frullate con feta, 2 cucchiai di pangrattato sale e pepe. Fate le polpette e passatele nel pan grattato rimanente.
Quindi mettete le polpette in una teglia ricoperta da carta forno e cuocete a 180 °C per 15-20 minuti circa in modalità statica.
Ed ecco fato che la vostra super cenetta è pronta per essere gustata. Son certa che apprezzerà tutta la famiglia. Ecco come stare a dieta con serenità, senza lo stress di dover fare 2 cucine differenti. Per questa e tante altre ricette il mio libro la dieta delle stagioni ti aspetta in libreria e online. E per altre ricette ancora, c’è anche il mio primo libro la dieta felice, ormai un vero e proprio best seller.
Brava
Grazie 🙂