POLPETTE DI FETA E CAVOLFIORE

POLPETTE FETA E CAVOLFIORE

Ma quanto sono buone le polpette? Non solo di carne, provate queste, con feta e cavolfiore, semplici e gustose

A chi non piacciono le polpette? Queste gustosissime palline dorate. Ma non sono solo buone, sono anche molto versatili e rappresentano un ottimo secondo piatto che metterà tutti d’accordo, grandi e piccoli, a dieta e no. Perchè anche a dieta, a differenza di quello che molti pensano, si può mangiar con gusto! E allora non resta che provarle queste gustosissime polpette con broccoli e feta. Chissà poi che non siano un modo per far mangiare i broccoli anche ai più piccoli, che con le verdure non vanno mai molto d’accordo!

Ingredienti per 2 porzioni (le dosi possono variare in base alle esigenze)

  • 200 g di feta greca
  • 1/2 cavolfiore
  • 1 albume
  • 1 carota grattugiata
  • Prezzemolo tritato, pepe, pangrattato q.b.

Preparazione

Dividete il cavolfiore in cimette e cuocete al vapore, quindi schiacciatelo con la forchetta.

In una ciotola unite cavolfiore, feta sminuzzata e albume. Aggiungete anche la carota grattugiata, il prezzemolo tritato, una spolverata di pepe e iniziate a mescolare bene in modo da avere un impasto omogeneo. Create quindi le vostre palline e passatele nel pangrattato.

A questo punto cuocetele nella friggitrice ad aria per 15 minuti circa a 180 gradi, o fino a quando non saranno dorate.

Ed ecco fatto. Le vostre polpette feta e cavolfiore sono pronte per essere gustate belle calde.

Nota: se non avete la friggitrice ad aria non vi preoccupate, potete optare per la cottura in forno. Mettete le polpette su una teglia rivestita da carta forno inumidita. Copritele con altra carta forno e via, 180 °C per circa 15 minuti. Saranno comunque buone  e gustose.

Vi è piaciuta la ricetta? Allora provare anche queste polpette di verdure con cuore filante o ancora quelle broccoli e ricotta, tante varianti che certo non vi deluderanno!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *