Polpette broccoli e ricotta, una di quelle ricette che…sembra sgarro ma non è, e chissà che non piaceranno davvero a tutti
E’ proprio il caso di dirlo, questa è una di quelle ricette che sembra sgarro ma non è! Sono le polpette broccoli e ricotta una variante se vogliamo, delle polpette di brococli e merluzzo che trovate nel mio libro la dieta felice, perchè in fondo io do l’idea, ma poi moltissime sono le varianti, e ci sarà davvero da divertirsi… anche a dieta. Queste polpette poi non solo sono buonissime ma chissà che non siano un modo per far mangiare i broccoli anche ai più piccoli!
Ingredienti
-
300 g di ricotta magra
-
un broccoletto
-
pangrattato
-
un pizzico di sale, pepe e rosmarino
-
olio evo
Preparazione
Lessate il broccolo diviso in cimette per una decina di minuti, scolatelo e schiacciatelo bene con una forchetta. Unitelo alla ricotta mescolando bene. Aggiungete un pizzico di sale, pepe e rosmarino e ecco pronto l’impasto per le polpette.
Fate le polpette e passatele nel pangrattato.
Mettetele su una teglia ricoperta di carta da forno, e infornate a 180 °C fino a doratura. In alternativa potete anche usare la friggitrice ad aria a 180 °C per 15 minuti. Ed ecco fatto, le vostre polpette broccoli e ricotta sono pronte per essere gustate.