Un modo più gustoso di mangiare il classico petto di pollo. Un piatto fresco e colorato da servire caldo o tiepido.
Gli straccetti di pollo con zucchine e carote sono un secondo piatto leggero, semplice e colorato. Pochi ingredienti e molto veloce da preparare è una semplice idea per mangiare in modo sano ma senza rinunciare al gusto. Il petto di pollo è infatti un ingrediente tipico dei piani alimentari “light” in quanto nutriente, ricco in proteine nobili, ma con pochissimi grassi. Il solo problema è: come lo cucino? Ed ecco che spesso si cade sul solito pollo alla piastra. Provatelo invece con questo mix di verdure … vi piacerà! perchè in fondo basta qualche accortezza e un pò di fantasia e anche ingredienti “da dieta” possono diventare gustosi e saporiti, come ho cercato di insegnarvi anche con il mio libro la dieta felice che ormai lo so, molti di voi hanno già divorato! Ma ora via..ai fornelli!
Ingredienti per circa 2 persone
- 250 gr di petto di pollo
- 3 zucchine
- 2 carote
- 1 porro
- farina integrale q.b.
- 1 goccio di vino bianco
- sale e pepe q.b
- un filo di olio di oliva
Procedimento
Innanzi tutto pulite le carote e le zucchine e tagliatele a bastoncini sottili per il lungo. Pulite anche il porro e tagliatelo a rondelle. Cuocete quindi le verdure in una padella antiaderente solo con un goccio d’acqua.
Quando le verdure avranno iniziato ad ammorbidirsi, tagliate il petto di pollo a striscioline, infarinatelo leggermente e fatelo cuocere insieme alle verdure.
Sfumate con il vino, aggiustate di sale e pepe e cuocete per 5 minuti fino a quando il pollo sarà dorato.
Servite con dei crostini di pane tostato e aggiungete se volete della fresca insalata.
E se volete un’altra idea per cucinare in modo gustoso anche un semplice petto di pollo allora provate questo: i bocconcini di pollo con zucchine e pomodoro perchè sano e gustoso si può.. anche a dieta!