Un primo piatto gustoso e un modo diverso di gustare la polenta! In versione primaverile con asparagi e frutti di mare
Quando è quasi primavera ma il clima ancora un pò autunnale… una ricetta per il cambio stagione in cui la polenta tipica della stagione fredda sposa gli asparagi, i protagonisti della primavera. Un buon abbinamento che forse non avete mai provato, abituati a polenta con formaggi o ragù di carne. Risulterà di certo più leggera, adatta al tepore primaverile.
Ingredienti per 2 porzioni
- 120 g di polenta istantanea
- un mazzo di asparagi
- 10 pomodorini Pachino
- 350 g di misto scoglio congelato
- olio evo e pepe q.b.
Preparazione
Tagliate gli asparagi a pezzetti e i pomodorini in 4 parti e cuoceteli in padella con un goccio d’acqua. Dopo qualche minuto aggiungete anche il misto mare e fate cuocere altri 10 minuti. A parte preparate la polenta e impiattate terminando con pepe e olio evo. Un ottimo pranzetto per tutta la famiglia. pronto in pochissimi minuti perché con un po’ di fantasia anche a dieta è possibile preparare piatti davvero gustosi e saporiti, in pochissimo tempo e adatti a tutti per non dover sempre cucinare cose diverse per se stessi e per chi a dieta non sta (ma a cui di certo non farà male prendersi un pò cura di sè!).
Una versione a modo mio della polenta che trovate anche nel mio libro la dieta felice un modo diverso di vivere la dieta e imparare che… sano e gustoso si può!!!