Plumcake integrale alle mele senza uova, un dolce semplice, soffice e leggero adatto a tutti, per scaldare le nostre giornate
Siete alla ricerca di un dolce semplice, soffice e leggero? Allora questo plumcake integrale alle mele fa proprio il caso vostro. E’ semplicissimo, con pochi ingredienti, profuma di cannella e poi è senza uova, e quindi adatto davvero a tutti, anche a chi ne è allergico. Se allora vi va di riempire casa di u n dolcissimo profumo iniziate ad accendere i forni, sarà la dolce coccola per la colazione di domani mattina.
Ingredienti per uno stampo da 22 cm
- 250 g di farina Integrale
- 50 g di Zucchero di Canna integrale
- 1 bustina Lievito Istantaneo per Dolci
- Scorza di 1 limone bio
- Succo di 1 Limone
- 3 Mele
- 150 ml di Acqua
- 60 ml di Olio di oliva
- Cannella q.b.
Preparazione
Per preparare il plumcake integrale, mescolate in una ciotola la farina con la scorza di limone, il lievito, lo zucchero.
Versate a poco a poco l’acqua e l’olio e mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo.
Tagliate le mele a dadini, mettetele in una ciotola, spolverizzatele con la cannella e irroratele con il succo di limone.
Infarinate leggermente la frutta in modo da non farla poi finire sul fondo del plumcake e unitela all’impasto precedentemente preparato.
Mescolate bene l’impasto e versatelo in uno stampo da plumcake ricoperto di carta forno. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti modalità statica. Fate la prova stecchino per verificare la cottura e sfornate.
E se amate i dolci con le mele non potete non fare la mia torta di mele invisibile oppure quella ricotta e mele, soffice e profumata.