Secondo piatto leggero, sfizioso e velocissimo queste pizzette di melanzane. Semplici ma super golose piaceranno a grandi e piccoli
Se non sapete cosa fare per cena ma avete voglia comunque di qualcosa di sfizioso allora queste pizzette di melanzane fanno proprio il caso vostro. Sono semplicissime da preparare anche per chi non ha molta dimestichezza con la cucina ma allo stesso tempo sono buonissime e dalla riuscita garantita. Sono sicura infatti che piaceranno a tutti, piccoli e grandi, a dieta e no. Perchè in fondo la dieta altro non è che un sano stile di vita.
Ingredienti per 4 persone
- 3 melanzane tonde
- passata di pomodoro q.b
- basilico
- pepe
- 2 mozzarelle
- olio
- origano
Procedimento
Iniziate tagliando le melanzane a fette spesse circa 1.5 cm. Disponete le fette ottenute su una teglia rivestita da carta forno ed incidetele con un coltellino. Dovrete creare dei tagli obliqui ma senza rompere le fette. Un pizzico di sale, una leggera spennellata di olio ed infornate a 180 °C per circa 15 minuti.
Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della salsa di pomodoro condendola con un pizzico di sale, pepe ed origano. Tagliate anche le mozzarelle a cubetti e tenetela da parte.
Sfornate a questo punto le melanzane e mettete su ogni fetta un pò di salsa di pomodoro e qualche cubetto di mozzarella. Infornate di nuovo per 5-10 minuti fino a quando la mozzarella non si sarà sciolta.
Infine togliete dal forno, un filo di olio di oliva su ogni fetta, una foglia di basilico e servite.
E la cena è pronta, servita con qualche crostino di pane integrale che potrete preparare al forno insieme alle vostre pizzette!
E se vi è piaciuta questa ricetta provate anche la parmigiana in versione light o magari le melanzane farcite crudo e mozzarella. Tanti modi per rendere golose anche delle semplici melanzane.
E se invece preferite avere ricette da sfogliare allora non perdetevi il mio libro LA DIETA FELICE , una guida semplice ed efficace per imparare a preparare i piatti sani, equilibrati ma allo stesso tempo gustosi. Perché la dieta non deve essere una punizione ma un sano stile di vita. E dimagrirete si, dimagrirete senza rendervene conto, senza sentirvi a dieta.