Il sabato sera è pizza…anche a dieta! Se poi è una pizza fatta in casa con pasta madre ancora meglio!
Molto spesso la prima domanda che mi viene fatta dai pazienti quando iniziano il loro percorso è: ma ci sarà la pizza? Ed ormai sanno che, fatta eccezione per i primissimi giorni di dieta in cui bhe, qualche sacrificio va pur fatto, poi la pizza del sabato sera non mancherà. Del resto “dieta”, è uno stile di vita, che racchiude non solo il mangir sano, ma anche un benessere generale fisico e mentale, che per molti è dato anche dal poter godere quella volta a settimana della nostra cara pizza. Se poi si tratta di una pizza fatta in casa con pasta madre, allora bhe, una pizza è d’obbligo.
Per l’impasto:
- 80 gr di pasta madre
- 200 g di farina integrale
- un pizzico di sale
- acqua
Per il condimento:
- funghi
- cipolla
- salsa di pomodoro
- origano
- sale e pepe
Preparazione
Unire la pasta madre alla farina, aggiungere acqua un pizzico di sale ed impastare. Lasciare lievitare per 24 ore in frigo.
Stendete la pizza nelle vostre teglie leggermente oliate.
Preparate la salsa di pomodoro con semplice passata, pepe, origano, un pizzico di sale. Quindi mettete la salsa sull’impasto insieme a funghi ed alla cipolla tagliata a fettine. Infornate a 240°per 10 minuti.
Sfornate ed aggiungete la mozzarella. Quindi infornate di nuovo 3 minuti giusto il tempo di farla sciogliere e la vostra pizza è pronta.
Che ve ne pare? Se non siete soddisfatti provate la piadipizza, la pizza piadina super golosa!
Mi sembra eccellente. Vorrei sapere un po di più sulla dieta
Ciao Rosaria. Nient’altro che sana alimentazione!