Stanchi del solito petto di pollo alla piastra? Ecco una ricetta semplicissima e veloce per portare in tavola un petto di pollo saporito e delizioso.
Il petto di pollo al pomodoro è un piatto semplice e veloce da preparare ma allo stesso tempo gustoso. Un modo un po’ diverso per cucinare il classico petto di pollo. Un piatto delicato che piacerà a grandi e piccoli, perché le cose semplici son sempre le più buone 🙂 In questo modo poi il vostro pollo non risulterà secco e insapore come siamo abituati a mangiarlo. Sarà al contrario morbidissimo e credetemi, non vi sembrerà di stare a dieta. Ed è per questo che l’ho inserito anche nel mio libro la dieta felice a prova del fatto che… sano e gustoso si può!
Ingredienti
- 300 g di petti di pollo
- 1 spicchio d’aglio
- 200 ml di polpa di pomodoro (potete usare anche pomodorini)
- 1 cucchiaio di origano
- sale e pepe qb
- qualche filo di erba cipollina
- un filo di olio
Procedimento
In una pentola fate cuocere per circa 15 minuti la polpa di pomodoro insieme ad aglio ed origano.
Prendete una seconda padella ponetevi i petti di pollo e fate rosolare 5 minuti per lato.
Una volta scottati uniteli al sugo di pomodoro rigirandoli spesso affinché si insaporiscano bene, poi aggiustate di sale e pepe e fate cuocere per circa 10 minuti.
A piacere potete aggiungere in questa fase anche capperi ed olive.
Servire caldi con una spolverata di origano, erba cipollina sminuzzata e un filo di olio a crudo.
E se cercate un buon contorno da affiancare a questo piatto, perchè no dei gustosi fagiolini al pomodoro? Semplici e super saporiti.