Un secondo piatto veloce, semplice ma gustoso al tempo stesso. E’ il pasticcio di verza pollo e funghi. Una ricetta svuota frigo
La potremmo considerare una ricetta svuota frigo questo pasticcio di verza con pollo e funghi. Si perchè in realtà proprio di un pasticcio si tratta ma è davvero buonissimo. Basterà aggiungere del pane, magari integrale, ed ecco che in 30 minuti la cena è servita. La prova che non serve passare ore ai fornelli per realizzare un piatto sano, che piaccia a tutti e che non vi rovini la dieta solo perchè siete rientrati tardi. Non resta che provarlo!
Ingredienti per 2 porzioni
- 300 g di bocconcini di tacchino
- 1 verza piccola
- 1 cipolla
- 300 g di champignon
- ½ bicchiere di vino bianco
- Sale, pepe, zenzero e olio evo q.b.
Mettete in un tegame la cipolla tagliata sottile. Aggiungete la verza e i funghi anch’essi tagliati a fette e un po’ d’acqua. Fate cuocere per qualche minuto quindi sfumate con il vino.
In una padella a parte scottate i bocconcini di tacchino. Una volta coloriti aggiungeteli alla padella con la verza e terminate la cottura aggiungendo acqua calda se occorre. Aggiustate di sale e pepe, aggiungete un poco di zenzero e completate con un fio di olio evo.
Ed ecco fatto. La ricetta svuota frigo è pronta e la linea è salva! Perchè appunto basta qualche accortezza e un minimo di fantasia e con poco tempo si può preparare un piatto che piaccia a tutti ma leggero e sano e che quindi potete mangiare anche voi. Come vare della sana alimentazione uno stile di vita!
Servono altre idee? I miei libri LA DIETA FELICE e LA DIETA DELLE STAGIONI sono sempre là tutti da sfogliare!