PASTICCIO DI PERSICO E VERDURE

persico

Siete in cerca di un secondo piatto veloce ma saporito e gustoso? Allora questo pasticcio di persico fa proprio il caso vostro

Molto spesso ancora prima di iniziare la dieta si ha paura di non riuscire a portarla avanti perchè si mangiano sempre i soliti tristissimi piatti. Ma sapete che è possibile invece mangiar sano preparando anche piatti gustosi e che magari piaceranno a tutti? Basta un pò di fantasia infatti ed in pochissimi minuti può uscir furi un piatto gustoso non solo per voi ma per tutta la famiglia, proprio come questo pasticcio di persico e verdure! Un piatto semplice ma gustoso al tempo stesso che non vi farà vivere la dieta come una punizione ma semplicemente come un sano stile di vita.

Ingredienti per 2 porzioni

  • 400 g di filetti di persico
  • 2 zucchine grandi
  • succo di 1/2 limone
  • 250 g di pomodorini Pachino
  • 1 melanzana
  • Pepe, origano Olio evo q.b.

Preparazione

Pulite melanzane e zucchine, tagliatele a cubetti piccolini quindi cuocete il tutto quindi cuocetele su di una griglia.

In una padella cuocete il persico con un pò d’acqua e un pò di succo di limone per circa 8-10 minuti fintanto che non inizia a sfaldarsi. Quasi a fine cottura aggiungete le verdure grigliate e i Pachino tagliati in 4 parti.

Fate insaporire qualche minuto e terminate con pepe, origano e un giro di olio a crudo. Qualche crostino di pane integrale e la cena è servita. Semplice si, ma super gustosa.

E se siete alla ricerca di altre ricette semplici ma buone, per rendere la vostra dieta varia e mai noiosa, allora non potete perdervi i miei libri LA DIETA FELICE  e LA DIETA DELLE STAGIONI e non sarete mai a corto di idee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *