E poi la dieta dice fiocchi di latte e noi cosa ci facciamo? Li usiamo per condire un buon piatto di pasta! Perchè a dieta si può!
E poi la dieta dice formaggio! Cosa ci facciamo?! Qualcuno stando a dieta penserà di aprire la scatoletta di fiocchi di latte e mangiarli dal vasetto affiancati da insalata e magari due cracker! E invece no…cambiate prospettiva e vedrete che con un pò di fantasia potete realizzare piatti davvero gustosi! E così oggi provate questa, la pasta integrale con melanzane e fiocchi di latte. Semplice certo, ma non per questo meno appetitosa e di certo meglio di una vaschetta di formaggio! Perché se hai il mio libro avrai capito che basta un pò di fantasia, ampliare la mente ed ecco che con i classici ingredienti da dieta puoi realizzare piatti davvero super! Proprio come questo! E allora, dieta felice nel carrello e non resta che provare questo delizioso primo piatto.
Ingredienti per 2 porzioni
- 120 g di pasta integrale
- 200 g di fiocchi di latte
- 2 melanzane
- una decina di pomodorini
- 2 cucchiai di parmigiano
- pepe
- basilico fresco
- un filo di olio evo
Preparazione
Mettete in padella le melanzane tagliate a quadretti ed i pomodorini, un goccio d’acqua e fate stufare. Scolate la pasta, aggiungetela al condimento e aggiungete i fiocchi di latte. Fate amalgamare bene tutti gli ingredienti terminando anche con una leggerissima grattugiata di parmigiano, una spolverata di pepe, il basilico e un filo d’olio. Spadellate e gustate!
Che dire, esser felici a dieta non è facile, ma con
la dieta felice tutto è possibile!
Dottoressa complimenti per il suo libro io soffro di ipotiroidismo quali alimenti no n devo mangiare grazie se mi rispondi
C
Grazie a te per aver letto il mio libro! Per la tua patologia non esagerare con soia e brassicacee (broccoli cavoli e simili)